Grazie al CAV Mangiagalli nascono 50 bambini ogni 15 giorni !

Paola Bonzi: “La ‘ricetta’ contro la denatalità è l’aiuto economico, i milanesi ci sostengano per questo importante servizio sociale”. Nel nostro Paese la bassa natalità è un trend tristemente confermato: basti pensare che, secondo l’Istat, il 2017 ha registrato un nuovo minimo storico dai tempi dell’Unità d’Italia con sole 485.151 nascite…

Dettagli

Intervista di Paola Bonzi a Radio Lombardia

Erano i primi Anni ’80 quando Paola Bonzi,  venne a sapere dalla televisione di un gruppo di sostegno dedicato alle donne che si erano recate all’ Ospedale di Varsavia per interrompere la gravidanza. A differenza degli attivisti del tempo, il loro era un approccio differente: paziente, concreto, riflessivo. Nell’autunno del 1984 a Milano Paola fonda…

Dettagli

Luglio 2018: 2081 le donne che chiedono aiuto al CAV

A metà Luglio 2018 sono 2081 le mamme in carico al CAV Mangigalli. Lo dichiara Paola Bonzi, fondatrice, consulente familiare e anima del Centro, chiedendo aiuto ai milanesi e alle istituzioni perché la carenza di fondi si fa sempre più drammatica. “Ne abbiamo avute anche 2500 – dice Paola-, ma oggi le donazioni scarseggiano. Ricordo…

Dettagli

Una conferenza a Gemonio per le mamme in difficoltà

Grande e sentita partecipazione domenica 8 Luglio 2018 a Gemonio (Varese) nella Chiera Romanica di San Pietro, alla conferenza di Paola Bonzi sull’aiuto offerto a mamme e coppie in crisi per una gravidanza inattesa o non voluta.L’evento rientra in una serie di appuntamenti domenicali organizzati dal Parroco locale e a invitare Paola sono state le…

Dettagli

Grazie al Rotary Milano Linate e a Soemia Sibillo !

Il Rotary Milano Linate nel prossimo anno rotariano si è impegnato a collaborare con il CAV Mangiagalli donando passeggini, corredini, pannolini e attrezzature per i nuovi nati fino al compimento del primo anno di vita e aiutando le madri senza lavoro a trovare una occupazione che permetta loro di garantirsi il mantenimento. Lo ha annunciato…

Dettagli

Il CAV Mangigalli incontra la comunità di Cologno Monzese

Anna, una mamma di 4 figli di Cologno Monzese, dopo aver letto le storie sul profilo Facebook di Paola Bonzi, si è attivata per organizzare una presentazione delle attività del Centro nel suo Comune, coinvolgendo in particolare le mamme dei bimbi che frequentano gli asili nido ,con lo scopo di raccogliere materiali utili alle mamme…

Dettagli

Un progetto di avviamento al lavoro per le mamme

Dare lavoro, alloggio e microcredito alle madri incontrate al C.A.V: Mangiagalli al primo trimestre di gravidanza, che hanno deciso di far nascere il loro bambino: un altro ‘sogno’ di Paola Bonzi si sta concretizzando. Come si sa, il C.A.V. segue le mamme fino al compimento del primo anno del bambino, ma spesso i problemi economici…

Dettagli